Skip to main content
  • English
  • Italiano

Francesco Di Ciommo, o semplicemente Francesco, come ama farsi chiamare dopo pochi istanti.

FDC Consulting Digital ESG è la società di consulenza che porta il nome del suo ideatore, trait d’union verso un mondo inesplorato, che eredita e consolida tutte le caratteristiche di una filosofia che parte da lontano.

Dalla città di Salerno per l’esattezza, una laurea a pieni voti in Economia Aziendale e l’inizio di un lungo viaggio di formazione tra Stati Uniti ed Europa.

In mente e nel cuore risuona la stessa domanda:

team-Francesco Di Ciommo_new

È possibile basare l’attività di imprenditore su meritocrazia, capitale umano e risultati concreti?

Sulla strada della prima sfida si legge la scritta ‘Game Over’.
È la situazione in cui versa Ford Authos, dealer punto di riferimento a Torino e in Piemonte ormai vicino al fallimento.

La missione prevede:
  un immediato rinnovamento del modello di business;
  la scelta di un team qualificato;
lavoro, tanto lavoro.

Una navigazione a forza nove che conduce l’azienda a riaffiorare da un mare tempestoso e a stabilizzare la rotta verso il consolidamento economico e al benessere attuali.

Il livello successivo è rappresentato da una scommessa: la transizione al digitale, da affrontare con un vero e proprio all-in.
Niente più investimenti in volantini e spazi pubblicitari sui giornali, ma un approccio data-driven per intercettare una nuova community di utenti online, posizionando Authos al vertice del mercato della vendita di automobili, persino durante i momenti più bui della pandemia.

Da Salerno alla credibilità internazionale. Per guadagnarla serve un progetto speciale. Uno di quelli per cui un giorno ti squilla il telefono e dall’altra parte c’è Elena Ford in persona, pronipote di Henry Ford II.

Congratulations Francesco!

Lo Smart Lab è il prototipo di concessionaria to-go, dove i visitatori di un centro commerciale possono ammirare, provare e acquistare il modello di auto preferita, mentre sono intenti a fare shopping.
Da Torino a Shanghai, da Bruxelles a Sidney. Un concept apprezzato e diffuso in tutto il mondo.

Dall’affermazione nel mondo automotive alla consulenza a piccola e media impresa. Inizia così un’attività di supporto ad aziende e associazioni, che tramite la revisione del loro business model e un nuovo approccio comunicativo, si posizionano strategicamente nel proprio mercato di riferimento.

È in questo momento che nasce l’interesse di Francesco verso una strategia aziendale solidale e sostenibile, trasformando Authos nel primo dealer Società Benefit sul territorio nazionale.

Un traguardo da celebrare e condividere con altre realtà, aziende desiderose di intraprendere una metamorfosi, lasciandosi guidare e accompagnare da chi ha saputo promuovere un cambiamento virtuoso.

Perché solo chi ha vissuto in prima persona il cambiamento, può aiutare chi non sa come fare.

L’obiettivo di FDC Consulting Digital ESG è tutto qui.

Close Menu