RIDUZIONE SPRECO ALIMENTARE
Grazie alle sue partnership riconosciute a livello nazionale, FDC Consulting Digital ESG è attivamente coinvolta nella coordinazione di iniziative mirate a promuovere una gestione sostenibile dei rifiuti alimentari.
Ciò implica il recupero, lo smistaggio e la redistribuzione di eccedenze alimentari non più destinabili al circuito commerciale nell’ambito del ciclo alimentare.
Per questo la riduzione dello spreco all’interno di un’azienda può portare a significativi risparmi economici e al miglioramento della reputazione.
Siamo entusiasti di guidarvi in questo viaggio, collaborando con voi per creare un ambiente più sostenibile, equo e responsabile.
Tra le nostre partnership possiamo contare sulla vicinanza con Solidarietà Alimentare, un’organizzazione di volontariato dedicata al recupero delle eccedenze alimentari e al sostegno di chi è in difficoltà. Con loro possiamo costruire anche progetti ad hoc che si adattano a ogni realtà aziendale, come giornate di volontariato in cui i dipendenti possono dedicare del tempo alla preparazione e alla distribuzione degli alimenti presso i centri di assistenza alimentare.
Puoi scoprire di più nella sezione Adotta un progetto.