DIVERSITÀ E INCLUSIONE
Il valore inclusione è il focus principale intorno a cui si costruisce la nostra idea di virtuosità dell’impresa. Un modo di fare business nuovo che approccia al lavoro orientando gli impatti sociali dell’attività e realizzando una piena integrazione di tutte le diversità ad ogni livello aziendale.
Crediamo in un futuro fatto da imprese in cui persone con fragilità di qualsiasi tipo,
abbiano un’opportunità. Dove non si lavori alla creazione di contesti differenziati, ma ad una speciale normalità essenziale per qualcuno e utile per tutti.
Percorsi strutturati e personalizzati che attraverso un accompagnamento e una formazione ad hoc portino anche le persone più fragili a raggiungere obiettivi di autonomia e vita indipendente.
Un moltiplicatore di effetti positivi che genera vantaggi al sistema, dando alle persone con fragilità uno status di cittadini non più oggetto di costosa assistenza ma valore aggiunto per l’impresa e per la società.
Un’impresa inclusiva che valorizza le potenzialità di ciascuna risorsa, con un management in grado di gestire la complessità, è un’impresa migliore per tutti.