ADOTTA UN PROGETTO
FDC Consulting Digital ESG e i suoi partner ti supportano nella adozione di progetti sostenibili specifici per il tuo percorso virtuoso aziendale.
Con il supporto di FDC Consulting Digital ESG e i suoi partner, potrai adottare progetti reali e trasparenti di valorizzazione delle tematiche legate all’ambiente come:
- progetti per gestire rifiuti marini;
- progetti di conservazione della vita marina;
- progetti piantumazioni di piante, alberi e/o di sostegno ai sistemi forestali.
Progetti per gestire rifiuti marini (Legambiente)
- COMMON: un progetto per la gestione dei rifiuti marini per migliorare le prestazioni ambientali di 5 aree costiere pilota in Italia (2), Tunisia (2) e Libano (1);
- Busters CAP: supporta i decisori politici e altri stakeholder nell’affrontare con efficacia il marine litter (rifiuti marini).
Progetti di conservazione della vita marina (Legambiente)
- LIFE ELIFE: mira a migliorare la conservazione delle specie di elasmobranchi (squali e razze) promuovendo le migliori pratiche di conservazione nel contesto della pesca professionale nel Mar Mediterraneo;
- EMBRACED: promuove un modello replicabile circolare, economicamente valido ed ecologicamente sostenibile di bioraffineria integrata basata sulla valorizzazione di rifiuti di prodotti igienici.
Progetti piantumazioni di piante, alberi e/o di sostegno ai sistemi forestali (Legambiente)
- LIFECO2PES&PEF: promuove e supporta i temi forestali nello stoccaggio di CO2 e nelle prevenzioni dei rischi di incendio e schianti, attraverso obiettivi specifici.
Solidarietà alimentare
La FDC Consulting Digital ESG collabora con associazioni che si occupano di solidarietà alimentare, unendo i valori della propria azienda con quella della generosità verso il prossimo.
Come lo facciamo
- creando dei fondi: dove poterli raccogliere per farli confluire in donazioni;
- recuperando, acquistando: transpallet manuali ed elettrici, muletti, carrelli; scaffalature per bancali, scaffali a ripiani; scatole di cartone, scotch, pellicola trasparente, bancali EPAL; scarpe antinfortunistiche, guanti antitaglio, pettorine ad alta visibilità; guanti monouso, mascherine chirurgiche, igienizzante per mani; attrezzi per la pulizia dei magazzini; corsi di sicurezza sui luoghi di lavoro, corsi per l’utilizzo di carrelli elevatori, HACCP; computer, stampanti, software;
- creare una rete territoriale e nazionale con associazioni, parrocchie, moschee, comitati di quartiere, comunità di minori e case famiglia.
I nostri progetti, dalle raccolte alimentari, agli empori solidali, sono concrete modalità di sostegno a chi è in difficoltà.