Skip to main content

Al “Salone Internazionale del Libro di Torino” il presidente di FDC Consulting ha parlato dei modelli di business aziendali

Invitato al Salone Internazionale del Libro di Torino 2025 a parlare degli odierni modelli di business aziendali, Francesco Di Ciommo ha sottolineato l’importanza dell’aspetto sociale. E lo ha fatto raccontando la sua esperienza di imprenditore nel settore automotive. “Alcuni anni fa, a un certo punto è arrivato un momento di crisi. Ne sono uscito cambiando il mio modello di business e implementando, oltre al fattore ambientale e a una sana governance, anche l’ambito sociale con maggiore attenzione a realtà come questa. In questo modo non solo ho migliorato il conto economico, ma ho generato ricadute positive sul territorio”.

Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Nicola Russo, Direttore Creativo e ideatore di TOH, progetto di installazione urbana con funzione sociale: “Questo è stato possibile grazie al coinvolgimento della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS”. A rappresentarla, il suo Responsabile Fundraising, Marketing e Comunicazione, Andrea Bertarelli, che ha posto l’accento sull’importanza della collaborazione: “Per realizzare qualcosa di vincente oggi bisogna lavorare in team ed è fondamentale il legame col territorio”.

Close Menu