Il tema dello spreco alimentare ha una fortissima valenza a livello nazionale e da tempo il Ministero della Transazione Ecologica, ed in particolare la Direzione generale per l’economia circolare se ne occupano.
Il Programma Nazionale di Prevenzione dei Rifiuti adottato dal Ministero con Decreto direttoriale del 7 ottobre 2013, contiene una specifica sezione dedicata a possibili misure per la riduzione dei rifiuti alimentari.
FDC Consulting Digital ESG riconosce l’importanza della sostenibilità alimentare e dell’impatto degli sprechi alimentari e, insieme ai suoi partner, vuole contribuire alla riduzione degli impatti negativi sull’ambiente promuovendo il recupero e la redistribuzione delle eccedenze.
FDC Consulting Digital ESG promuove, infatti, progetti in collaborazione con l’associazione “Solidarietà Alimentare” che permetterà agli operatori economici nel settore alimentare di donare le proprie eccedenze alimentari trasformandole così in valore aggiunto per l’ambiente e rendendoli (gli operatori del settore) virtuosi.