Il sistema antiriciclaggio persegue l’obiettivo di prevenire l’ingresso nel sistema legale di risorse di origine criminale.
La FDC Consulting Digital ESG ti accompagna nel rafforzare la tua governance aziendale nel rispetto e nell’ottica prevista dagli obblighi di legge dal D.Lgs. 231/2007.
Grazie ai nostri esperti che ti seguiranno in un processo attraverso un’analisi del rischio e verifiche sulla compliance antiriciclaggio, una predisposizione e aggiornamento di procedure organizzative, attraverso un supporto per l’implementazione di soluzioni informatiche, un rafforzamento dell’attività di due diligence relativa al rispetto della normativa in occasione di operazioni straordinarie tra intermediari finanziari, affiancamento e supporto al collegio di difesa (Esperti collegio di difesa per contenzioso dinanzi a Corte Internazionale di Giustizia), soprattutto in occasione di verifiche e ispezioni da parte delle Autorità di Vigilanza e obiettivo importante rafforzare l’attività di formazione.
Con le nostre soluzioni potrai ottenere la certificazione ISO 37001 “Anti-bribery management systems” per aiutarti nella lotta contra la corruzione istituendo una cultura di integrità, trasparenza e di rispetto alla normativa.